CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DEL SERVIZIO HEROFIBRA
1. OGGETTO
1.1 Nel presente accordo vengono regolate e disciplinate le condizioni di fornitura del servizio in tecnologia ADSL, VDSL, FWA o FTTH (Gpon/Openfiber/FlashFiber) commercializzato da Heronet Srls, con sede in via IV Novembre, 16 F Castelli Calepio Cap 24060 partita iva 04462960164.
1.2 Tale servizio viene fornito tramite propria rete o avvalendosi del passaggio su rete di altri carrier nazionali al fine di ottimizzare le prestazioni ed ampliare il range di copertura.
1.3 Il servizio assume la denominazione commerciale di HeroFibra ed è distribuito tramite i portali web www.heronet.it e partner.
1.4 Le condizioni commerciali, tecniche e tariffarie sono visionabili nell’apposita sezione concernente la trasparenza tariffaria attraverso il link www.heronet.it/trasparenza-tariffaria
1.5 Heronet Srls potrà avvalersi di altri operatori per l’erogazione dei servizi sopracitati
1.6 I servizi aggiuntivi eventualmente sottoscritti dal cliente sono disciplinati nei successivi articoli
1.7 Il servizio HEROFIBRA è sottoscrivibile da utenza privata per scopi non professionali. È possibile intestare il servizio ad azienda o a soggetto partita iva in generale qualora il servizio sia destinato a soggetti afferenti al sottoscrittore purché il servizio non assolva funzioni professionali. Il servizio HEROFIBRA potrà essere erogato solo previa verifica della fattibilità tecnica dell’attivazione presso il punto di richiesta allaccio. Qualora la velocità di accesso scelta dal cliente non possa essere fornita con adeguate garanzie prestazionali, Heronet Srls erogherà il profilo a più alta velocità possibile dal quale attendersi performance sufficientemente stabili. Heronet Srls erogherà, in piena autonomia, il servizio che riterrà tecnicamente più valido e stabile in virtù di numerosi parametri tecnici a disposizione della Heronet stessa.
1.8 Elementi di base del servizio HEROFIBRA: La fatturazione del servizio avviene per periodi mensili/bimestrali in modalità anticipata. L’abbonamento prevede una durata minima di 24 mesi rinnovabile per eguale periodo.
CONDIZIONI ECONOMICHE APPLICATE IN VIGENZA DI PROMOZIONE:
1.9 Prezzi relativi al servizio HeroFibra:
A titolo esemplificativo vengono elencati i costi dell’offerta, tale tabella potrebbe non essere del tutto esaustiva, avvalersi delle condizioni riportate nel documento di trasparenza tariffaria:
FIBRA FTTC FINO A 200 Mbps
Canone in promozione a 26,90 €/mese
(di cui 21,90 € HeroFibra e 5,00 € attivazione per 24 mesi. Terminati i 24 mesi il canone sarà di 26,90 €/mese)
Costo di allaccio 30,00 €/una tantum (corrisposto alla firma del contratto, salvo promozioni)
Il cliente potrà optare per:
1 Apparato in comodato d’uso gratuito: Modem incluso da Heronet
2 Apparato opzionale: ripetitore Wi-Fi a 2,90 €/mese
3 Numerazione VoIP opzionale 200 minuti 2,99 €/mese con attivazione 10 €/tantum
4 Indirizzo IP statico opzionale 3,50 €/mese
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FIBRA FTTH FINO A 1000 Mbps
Canone in promozione a 26,90 €/mese
(di cui 18,90 € HeroFibra e 8,00 € attivazione per 24 mesi. Terminati i 24 mesi il canone sarà di 26,90 €/mese)
Costo di allaccio 30,00 €/una tantum (corrisposto alla firma del contratto, salvo promozioni)
Il cliente potrà optare per:
1 Apparato in comodato d’uso gratuito: Modem incluso da Heronet
2 Apparato opzionale: ripetitore Wi-Fi a 2,90 €/mese
3 Numerazione VoIP opzionale 200 minuti 2,99 €/mese con attivazione 10 €/tantum
4 Indirizzo IP statico opzionale 3,50 €/mese
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INTERNET FWA FINO A 100 Mbps
Canone in promozione a 26,90 €/mese
(di cui 18,90 € HeroFibra e 8,00 € attivazione per 24 mesi. Terminati i 24 mesi il canone sarà di 26,90 €/mese)
Costo di allaccio 30,00 €/una tantum (corrisposto alla firma del contratto, salvo promozioni)
Il cliente potrà optare per:
1 Apparato in comodato d’uso gratuito: Modem incluso da Heronet
2 Apparato opzionale: ripetitore Wi-Fi a 2,90 €/mese
3 Numerazione VoIP opzionale 200 minuti 2,99 €/mese con attivazione 10 €/tantum
4 Indirizzo IP statico opzionale 3,50 €/mese
**Ai canoni opzionali potranno essere applicati ulteriori sconti se in vigore.
Se selezionata l’opzione 3 verrà erogato un numero VoIP con le seguenti caratteristiche:
– 200 Minuti verso Fissi e Mobili Nazionali. Al superamento dei 200 Minuti verrà applicata la tariffa standard di 0,05€/Min verso tutti i numeri fissi nazionali e 0,05€/Min verso tutti i numeri mobili nazionali con scatto alla risposta pari a 0€
– Tariffe internazionali: È possibile verificare le stesse nell’apposita sezione sul sito.
Il traffico sarà fatturato in modalità post-pagata direttamente nella prima fattura utile. Il cliente può chiedere l’applicazione o l’eliminazione di una soglia massima traffico mensile.
L’utente è tenuto ad utilizzare il servizio a scopi personali e secondo uso lecito e corretto, Heronet si riserva la facoltà di sospendere il servizio in caso di utilizzo non personale. La linea in tecnologia VoIP è soggetta a molti fattori per il corretto funzionamento quali anche la mancanza di alimentazione; pertanto, il cliente è informato che potrebbe non essere possibile effettuare chiamate di emergenza e pertanto si è dotato di un’altra modalità a questo fine.
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
2.1 Il presente contratto si considera validamente concluso attraverso la seguente procedura: – Completamento della procedura on line e/o verifica attraverso SMS di conferma inviato al termine della procedura stessa. – In alternativa il Cliente può manifestare la propria adesione attraverso la compilazione del contratto ed invio telematico mediante e-mail con scansione o foto. – In ogni caso, entro un mese solare, Il Cliente dovrà provvedere ad inviare il modulo cartaceo controfirmato al seguente indirizzo: Heronet Srls Via dei Valtorta, 10 – 20127 Milano (MI) o via mail all’indirizzo
[email protected], In assenza di tale invio, ad insindacabile giudizio della Heronet Srls, il contratto potrà ritenersi non perfezionato e subire le conseguenze previste dal successivo articolo 9 – In ogni caso il contratto si considererà perfezionato al verificarsi dei seguenti eventi: 1) Allineamento SDD bancario / Carta di Credito 2) Corretto incasso di altre quote iniziali (necessarie ad avviare la pratica di attivazione) 3) Sottoscrizione del contratto con firma presso rivenditore od online.
2.2 Heronet si impegnerà ad erogare entro 60 giorni dal perfezionamento del presente accordo i servizi ADSL, VDSL, EVDS ed entro 90 per i servizi FTTH ad esclusione delle Aree Bianche dove potrebbero essere necessari tempi di attivazione più lunghi.
2.3 In caso di richiesta di migrazione (number-portability) Heronet si impegnerà a migrare il numero entro 15 giorni dall’attivazione del servizio internet fatto salvo problemi non imputabili ad Heronet quali codice di migrazione errato o problemi OLO donatore. Nulla è imputabile ad Heronet Srls relativamente alla mancata dismissione del vecchio operatore e delle eventuali ulteriori spettanze che verranno eventualmente richieste dallo stesso.
2.4 In caso di migrazione, viceversa, la dismissione del vecchio accordo avverrà in maniera automatica secondo le condizioni del precedente operatore.
3. DURATA DEL CONTRATTO, COSTI E CONDIZIONI DEL RECESSO
3.1 Come data di attivazione viene assunta la data di effettiva richiesta di almeno uno dei servizi previsti nell’offerta.
3.2 Heronet Srls si impegna a garantire che il presente contratto si intende risolto allo scadere del periodo di durata dell’offerta, fatta salva la possibilità dei beneficiari di rinnovare l’offerta, per i 24 mesi successivi, con oggetto e condizioni uguali a quelle previste dal contratto in scadenza. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere ad Heronet Srls gli importi dovuti relativamente al Servizio fino alla data di efficacia del recesso. Nelle more dei pagamenti suddetti, il contratto non si riterrà risolto e la Heronet Srls continuerà ad emettere le fatture corrispondenti al servizio ed a pretenderne il relativo incasso seppur in condizione di sospensione del servizio principale.
3.3 Qualora il recesso avvenga per decorrenza dei termini contrattuali ed il Cliente abbia presentato la volontà di non accettare le offerte riservatogli, il Cliente sarà tenuto a restituire l’apparato in buone condizioni a sue spese e con l’imballo originale e a sostenere i costi di gestione recesso/disattivazione come da trasparenza tariffaria presente sul sito heronet.it. In ogni caso il Cliente sarà tenuto a pagare gli importi dovuti relativamente al Servizio fino alla data di efficacia del recesso o sino alla data della naturale cessazione.
3.4 Nel caso il cliente utilizzi un Modem e/o ONT fornito da Heronet in comodato d’uso / noleggio il cliente è tenuto a restituirlo entro 30 giorni solari dal momento di recesso o richiesta di disattivazione. Qualora non venga restituito o presenti danneggiamenti / parti mancanti Heronet addebiterà un costo variabile dai 30€ ai 150€ per il recupero delle spese sostenute per l’apparato.
3.5 Laddove il cliente rescinda il contratto (richiedendo ad esempio: la disattivazione, migrazione o per mancato pagamento delle fatture) prima del termine dei 24 mesi andranno corrisposte le restanti rate di attivazione fino al raggiungimento dei 24 mesi.
(Es. Il cliente che richiede la dismissione al dodicesimo mese, dovrà pertanto corrispondere 8,00€ x Nr mesi restanti (24-12= 12 mesi rimanenti) = totale da corrispondere 12×8€= 96€) + il costo di cessazione/migrazione pari ad una mensilità ovvero 26,90€
Qualora il cliente receda invece allo scadere dei 24 mesi avendo già versato le rate di attivazione incluse nel canone sarà tenuto a corrispondere solo l’importo di cessazione/migrazione pari a 26,90€
La disattivazione del servizio avviene entro 30 giorni dalla richiesta del cliente e può essere richiesta allegando documento di riconoscimento tramite procedura online, via raccomandata alla sede legale o mediante PEC all’indirizzo
[email protected]
4. APPARATI IN NOLEGGIO
4.1 Al cliente sarà fornito, opzionalmente al momento della conclusione del contratto, apposito apparato Wireless.
4.2 Tale apparato sarà di proprietà esclusiva di Heronet Srls, e verrà concesso in noleggio e sarà di proprietà della Heronet Srls, per eventuali guasti sarà possibile avvalersi della garanzia legale del produttore di 2 anni tramite i canali ufficiali. Tale garanzia non copre i danni creati dal cliente o da temporali/sbalzi di rete ma solo difetti di fabbrica.
4.3 Il Cliente si impegna a adoperare l’apparato secondo le specifiche tecniche elencate nella documentazione associata all’apparato stesso o reperibili online nel sito del produttore.
4.4 Al fine di migliorare l’attività di monitoraggio della prestazione dell’apparato e fornire assistenza, Heronet Srls si riserva la possibilità di abilitare il controllo da remoto sul dispositivo e l’invio ciclico con i log di sistema. Tale meccanismo può essere disabilitato su semplice richiesta del cliente. La richiesta dovrà essere effettuata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC.
4.5 In caso di malfunzionamento dell’apparato Heronet Srls provvederà alla sostituzione dello stesso attraverso la seguente procedura: – invio della richiesta di sostituzione dell’apparato tramite mail – invio dell’apparato al Cliente già configurato e ritiro, da parte del corriere dell’apparato non funzionante completo di tutti gli elementi forniti e nella scatola originale – tale servizio di sostituzione prevede degli oneri per contributo invio apparato a carico del Cliente e gestione roll out pari ad euro 15,00 (quindici/00) iva inclusa.
5. ASSISTENZA E SEGNALAZIONI
5.1 Tutte le segnalazioni relative a reclami, contestazioni e/o manifestazione di difetto di funzionamento del servizio dovranno essere effettuate utilizzando la mail
[email protected] o apposita area ticket.
– Per qualsiasi esigenza amministrativa è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo:
[email protected]
– Per qualsiasi esigenza tecnica è possibile contattare il servizio clienti:
– Tramite il sito web heronet.it
– Tramite mail all’indirizzo:
[email protected]
– Tramite chat sul sito
– Telefonicamente se acquistata l’opzione Supporto Gold
5.2 Nel caso in cui non venissero rispettate le tempistiche di attivazione dei servizi sottoscritti o della risoluzione di eventuali guasti imputabili ad Heronet, al cliente verranno riconosciuti degli indennizzi così come previsto nella carta dei servizi e meglio specificato nel presente contratto.
6. CORRISPETTIVI E FATTURAZIONE
6.1 Il Cliente è tenuto a fornire la prestazione secondo quanto specificato nel presente contratto o successive comunicazioni.
6.2 Le fatture verranno emesse con cadenza mensile o bimestrale. La situazione contabile, con l’elenco di tutte le fatture, nonché le fatture in emissione con l’importo già determinato 15 giorni prima della data di pagamento, sarà sempre disponibile ed inviata via mail all’indirizzo indicato. In caso di contestazione degli importi il cliente potrà attivare un reclamo amministrativo con le modalità previste dall’articolo 5. La risoluzione della contestazione sollevata dal cliente seguirà le procedure e le tempistiche disciplinate dalla carta servizi.
6.3 Qualora si dovesse registrare un ritardo nei pagamenti dovuto a cause imputabili al Cliente verranno applicati a carico dello stesso interesse di mora calcolati in base al tasso Euribor 3 Periodi maggiorato di 7 punti percentuali oltre ad un importo di euro 3,00 (tre/00) iva inclusa per la gestione dell’insoluto. Tale importo sarà riepilogato nella fattura. Qualora il conto indicato non disponga dei fondi necessari all’addebito sarà applicata una penale pari a 5€ a coprire le commissioni bancarie di mancato incasso.
6.4 Ogni mutazione delle coordinate di pagamento o di dati relativi alla fatturazione dovranno essere comunicati dal Cliente con tempestività tramite le coordinate di contatto specificate in precedenza e 15 giorni prima dell’emissione della fattura.
6.5 In caso di ritardato pagamento o di inadempimento da parte del Cliente, Heronet si riserva di affidare il recupero dei propri crediti a società esterne specializzate nel settore.
6.6 Il Cliente, qualora ritardi nell’erogazione degli importi dovuti ed Heronet Srls fosse costretta a ricorrere a società esterne per il recupero degli importi, sarà tenuto a sostenere anche le spese associate, fatto salvo il maggior danno.
6.7 Heronet si riserva inoltre il diritto di sospendere l’erogazione del servizio dopo 10 giorni dalla data di scadenza del pagamento non pervenuto. Il servizio rimarrà comunque amministrativamente attivo e, a carico del cliente verranno comunque imputati i canoni relativi al servizio stesso. Nel caso in cui il ritardo comporti la sospensione del servizio potrà essere richiesto un importo pari a 15€ per la riattivazione dello stesso.
6.8 Il primo incasso avverrà in corrispondenza dell’attivazione amministrativa in modalità anticipata. Tale importo varrà da deposito cauzionale a garanzia di potenziali insolvenze o importi dovuti futuri. Qualora Heronet Srls non riesca ad incassare tale canone la stessa sarà libera di recedere immediatamente dall’accordo senza comunicazione al Cliente se non attraverso invio di SMS o mail sul numero mobile indicato in sede di inserimento ordine.
6.9 In caso di successo nell’incasso della prima spettanza verrà eseguito il provisioning del servizio. Superati i giorni previsti per l’attivazione disciplinati dall’articolo 2.2, il servizio dovrà presumersi non erogabile tecnicamente. Heronet Srls evidenzierà la circostanza via mail cliente al quale, a semplice richiesta, disporrà il rimborso entro 72 ore gli importi percepiti a titolo di deposito cauzionale/allaccio a mezzo bonifico bancario utilizzando le medesime coordinate desumibili dal documento SDD o contattando il cliente in caso di pagamento anticipato. In assenza di tale richiesta, che dovrà avvenire entro i 10 giorni successivi dalle date specificate in precedenza, si presumerà la volontà da parte del Cliente di proseguire nel processo di attivazione del servizio. In questo caso il Cliente rinuncia al diritto alle penali maturate e maturande previste dall’art.10 del presente accordo.
6.10 L’installazione di una borchia ottica, se servizio FTTH è inclusa entro i 50 mt in linea d’aria orizzontale dal confine della proprietà privata e la posa del rispettivo cavo ottico.
Qualora il cliente fissi un appuntamento con un tecnico e sia irreperibile all’orario concordato potrà essere addebitato un costo variabile fino a 60€ per l’uscita a vuoto del tecnico.
6.11 Condizioni Economiche Servizi Opzionali
Richiedibili durante l’Attivazione:
Ribaltamento Impianto telefonico € 50,00
Prolungamento ottico (5m < distanza < 20m) (solo per FTTH) € 65,00
Prolungamento ottico distanze > 20m (solo per FTTH) € 65,00 + €5,00/mt
Attività di cablaggio ethernet su proprietà privata per distanze > 20m dal tetto (solo servizi FWA) € 5,00/mt
Installazione Palo fino a 3m (solo servizi FWA) € 150,00
Condizioni Economiche Servizi Opzionali Richiedibili dopo l’Attivazione:
Intervento in loco per Reset/riconfigurazione € 80,00
Ricollegamento cavi ottici/elettrici € 60,00
Ribaltamento Impianto telefonico € 60,00
Ripristino allaccio € 90,00
Danneggiamento borchia ottica € 80,00
Sostituzione ONT (solo per servizio FTTH) € 60,00
7. MODIFICHE IN CORSO DI EROGAZIONE
7.1 Heronet si riserva la facoltà di variare le condizioni economiche e tecniche del servizio erogato a fronte del mutare di condizioni fondamentali di mercato, siano queste economiche, commerciali, tecniche o regolamentari dandone preventiva comunicazione con almeno 30 (trenta) giorni di preavviso.
7.2 Ove il mutare di condizioni risultasse sfavorevole per il Cliente finale, questi potrà recedere dal contratto inviando apposita raccomandata con ricevuta di ritorno senza applicazione delle penali di recesso come specificate all’articolo 3.2.
8. IL CLIENTE È TENUTO:
8.1. a non utilizzare il servizio al fine di effettuare comunicazioni o trasmissione di file arrecanti disturbo, danni o turbative nei confronti di altri utenti o operatori.
8.2. a non utilizzare il servizio per fini professionali. Il servizio si configura infatti con qualità non indirizzata al cliente professionista intendendosi non idoneo ad un utilizzo finalizzato a prestazioni professionali o a prestazioni che, seppur non professionali, richiedano una garanzia di banda continuativa nel periodo di svolgimento della prestazione stessa.
8.3. Heronet Srls si riserva la facoltà di indagine relativamente al corretto utilizzo del servizio. Qualora tale obbligazione non venga adempiuta Heronet si riserva di disconnettere immediatamente il servizio, di trattenere gli importi eventualmente incassati e di procedere legalmente per il risarcimento del maggior danno subito oltre al rimborso degli importi eccedenti il valore medio di consumo residenziale calcolato sulla propria base clienti.
8.4 Il Cliente dichiara di effettuare l’ordine indicando dati veritieri e corretti. Se ne assume piena responsabilità e si impegna a trasmettere, entro dieci giorni lavorativi, i documenti personali attestanti la propria identità ed eventuali future variazioni.
9. IPOTESI DI RISOLUZIONE CONTRATTUALE: CLAUSOLE RISOLUTIVE ESPRESSE
9.1 Ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., il contratto potrà essere risolto da Heronet Srls nei seguenti casi:
– mancato pagamento dei corrispettivi;
– non veridicità delle informazioni fornite in sede di sottoscrizione del contratto; non re-invio dell’apparato in caso di guasto dello stesso;
– utilizzo non idoneo a quanto previsto nell’art.8 del presente contratto;
– non invio materiale di documenti attestanti la propria identità e/o in generale la veridicità dei dati inseriti nell’ordine online;
– impossibilità dell’incasso iniziale;
– nominativo previste in liste inadempienti o con credit-score basso
9.2 In caso di risoluzione per una qualsiasi delle cause previste dal precedente articolo il Cliente dovrà corrispondere ad Heronet Srls euro 20 a titolo di gestione pratica di risoluzione. Restano a carico del Cliente:
– il saldo di tutte le spettanze non saldate fino alla dichiarazione di risoluzione da parte della Heronet Srls;
– il saldo della penale di recesso anticipato così come determinata all’art. 3.2 e 3.6
9.3 Il Cliente acconsente preventivamente alla cessione del presente contratto a norma dell’art. 1406 e ss. In tal senso, qualora Heronet Srls decida di cedere ad altre entità il presente contratto, sarà sufficiente una comunicazione a mezzo raccomandata da inoltrarsi al Cliente finale. La comunicazione potrà avvenire anche tramite l’area riservata del Cliente.
10. RESPONSABILITA’ IN CASO DI DISSERVIZIO O DI RITARDATA ATTIVAZIONE, CONDIZIONI SERVIZIO:
10.1 Heronet Srls non risponderà di malfunzionamento, ritardi nell’erogazione del servizio o sospensioni del servizio nei seguenti casi:
– forza maggiore o caso fortuito;
– manomissioni / reset sugli apparati forniti;
– utilizzazione errata del Servizio da parte del Cliente;
– malfunzionamento degli apparati elettronici utilizzati dal Cliente;
– non collaborazione del cliente ad effettuare le prove necessarie;
– interruzione totale o parziale del Servizio per cause imputabili ad altro operatore telefonico;
10.2 Qualora la responsabilità dell’interruzione del servizio o del ritardo nella attivazione dello stesso sia imputabile oltre ogni ragionevole dubbio ad Heronet la stessa si impegna a riconoscere un indennizzo come disciplinato dalla carta servizi.
10.3 Salvo diverse indicazioni sulla documentazione di trasparenza tariffaria, con il Servizio FTTH la banda garantita è pari a 100Mbps in download e 20Mbps in upload, mentre per il servizio FWA è pari a 9.5Mbps in download e 5Mbps in upload. Per il servizio FTTC/ADSL la banda garantita è pari al 30% della velocità di accesso minima stimata. Si precisa che i servizi vengono forniti in modalità best-effort.
Il Servizio viene erogato da Heronet in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del contratto. Al fine di evitare la saturazione della rete e di garantirne comunque l ’integrità e la sicurezza, può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’ uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere effettuati interventi di limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda. Nell ’ipotesi di alcuni servizi che non prevedano l’uso di IP dinamico, Heronet si riserva la facoltà di fornire IP dinamico di tipo privato (secondo RFC1918 e 6598) al fine di garantire prestazioni qualitative equivalenti.
10.4 In caso di guasti e/o malfunzionamenti agli apparati e/o alla rete funzionali all’erogazione del Servizio di Heronet, dovuti a caso fortuito od a forza maggiore o manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, Heronet avrà facoltà di sospendere il Servizio in ogni momento, in tutto o in parte, anche in assenza di dovuto preavviso. In tali casi, non sono imputabili a HERONET perdite, danni o pregiudizi sofferti dal Cliente.
11. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE EXTRAGIUDIZIALE
11.1 In caso di qualsiasi controversia intercorrente tra Heronet ed il Cliente varranno le condizioni e le modalità per la soluzione non giudiziale stabilite dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’eventuale esperimento di un’azione avanti l’autorità giudiziaria ordinaria potrà essere svolto solo dopo che sia stato prodotto un tentativo obbligatorio di conciliazione. Tale tentativo dovrà essere esperito e ultimato entro 30 giorni dalla proposizione dell’istanza alla suddetta Autorità, ai sensi dell’articolo 1, comma 11, della Legge 249/97. I termini per agire in sede giurisdizionale sono quindi sospesi fino alla scadenza del termine della procedura di conciliazione.
12. FORO COMPETENTE
12.1 Salvo quanto previsto nei precedenti articoli, per le controversie che dovessero insorgere nell’esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Previa attenta lettura la parte dichiara di aver letto , compreso ed esplicitamente approvare i seguenti articoli del contratto : 2.1 ( perfezionamento del contratto ) – 2.3 ( attivazione del servizio) – 3.2 ( Oneri di recesso anticipato ) – 6.4 ( Oneri imputabili al Cliente in caso di ritardato pagamento ) – 6.6 e 6.7 ( affidamento del credito vantato a società terze ) – 6.9 / 6.11 ( modalità di incasso canoni ) – 7.1 ( Variazione modalità condizioni economiche ) – 9.1 e 9.2 ( Ipotesi di risoluzione contrattuale : clausole risolutive espresse ) – 10.1 e 10.2 ( Penali e Limitazioni di responsabilità )
13 RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
13.1 Ai sensi degli artt.13,14 e 15 del Regolamento UE 2016/679 e ss.mm.ii, HERONET SRLS informa il Cliente, che ne prende atto, che i dati personali forniti da esso potranno essere trattati, sia manualmente che con mezzi automatizzati, da HERONET SRLS. Il titolare del trattamento è HERONET SRLS. Il trattamento dei dati richiesti dal contratto è necessario all’esecuzione delle obbligazioni derivanti dal Contratto e non necessita del consenso del Cliente. Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 2016/679, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti, fra i quali la possibilità di consultare, modificare, cancellare i propri dati o opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendosi al Titolare medesimo: HERONET SRLS. HERONET SRLS si obbliga a non divulgare a terzi i dati personali del Cliente ed a mantenerli riservati. Il Cliente fornisce a HERONET SRLS espresso consenso alla trasmissione da parte di questa dei propri dati a soggetti dalla stessa delegati per l’espletamento di servizi tecnici e amministrativi connessi con l’oggetto del presente Contratto e che, a loro volta, siano obbligati al vincolo della riservatezza. La finalità del trasferimento è legata alla continuità del contratto e alla corretta erogazione del servizio acquistato.
13.2 Il Cliente può consentire a HERONET SRLS di trattare direttamente o comunicare a terzi i propri dati personali per le seguenti ulteriori finalità: elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato; inviare materiale pubblicitario e informativo; compiere attività diretta di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive. Tale consenso deve essere esplicito e nelle forme previste dalla normativa. HERONET SRLS raccoglie il consenso attraverso questo contratto e/o altri modelli proposti al cliente. Il Cliente è libero di non avallare il conferimento.
13.3 Al fine di garantire la riservatezza del registro dei collegamenti, HERONET SRLS adotterà le necessarie misure tecniche ed organizzative. Per ogni ulteriore dettaglio e riferimenti del DPO si rimanda al sito www.heronet.it