1) I CREDITI SCADONO SEMPRE AL TERMINE DEL RELATIVO PACCHETTO ACQUISTATO, non estendono la loro validità con l’acquisto di un ulteriore pacchetto, i crediti non consumati alla scadenza vengono decurtati.
2) L’acquisto di un pacchetto (pari o superiore al pacchetto medio annuo del profilo) da diritto al mantenimento in conservazione anche deli documenti già presenti nel sistema degli anni precedenti (fino a 10). Se NON SI RINNOVA IL PACCHETTO ALLA SCADENZA L’ARCHIVIO SOSTITUTIVO POTRA’ ESSERE CANCELLATO.
3) Il credito viene scaricato all’Invio/Ricezione del documento o al suo caricamento, allo stesso costo (L’invio della fattura comprende la sua conservazione; la sola conservazione senza invio ha lo stesso costo)
4) Il sistema di Default prevede la Conservazione delle Fatture Passive, per cui se l’Utente non modifica l’impostazione, alla ricezione delle fatture o degli ordini elettronici si procederà allo scarico del credito anche portandolo in negativo.
5) L’allegato di una fattura attiva o passiva è conteggiato come ulteriore documento e ha un costo di 1 credito ogni 150Kb, per cui 1 fattura con allegato di 100Kb costa 2 crediti
6) In caso di credito nullo non sarà possibile inviare ma la ricezione delle fatture manderà in negativo il credito. Fino all’effettiva ricarica le fatture con credito negativo non saranno inoltrate alla conservazione.
7) Il sistema di Default conserva i documenti entro la scadenza prevista dalla norma per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare (ad oggi entro febbraio del secondo anno successivo alla data del documento). EVENTUALI ESIGENZE DIVERSE DOVRANNO ESSERE COMUNICATE ED APPROVATE. In ogni caso non è garantita la conservazione del documento se reso disponibile al sistema negli ultimi 60 gg dalla scadenza dei termini di conservazione.
8) Le Notifiche ricevute NON SONO CONSERVATE di Default perché non obbligatorio. La loro conservazione facoltativa ha un costo di 1 credito a fattura anche se sono presenti più ricevute per ogni fattura.
9) Il credito potrà essere aggiornato anche non in corrispondenza con l’evento che ne provoca la variazione.
TARIFFE SPECIALI:
IMPORT XML: l’importazione di un file XML è considerato come un normale documento, il sistema può importare SOLO XML non firmati e compatibili con lo standard PA/b2b aggiornato. ALLEGATO: l’eventuale allegato alla fattura verrà conteggiato per ogni 150kb alla tariffa di un ulteriore credito. Esempio file allegato di 240kb, tariffa di ulteriori 2 crediti. CONSERVAZIONE DI DOCUMENTI: la tariffa comprende la conservazione per un anno, salvo rinnovo del pacchetto. L’importazione di XML firmati e inviati da conservare, sia attivi che passivi, compatibili con lo standard PA, avverrà con una tariffazione di 1 credito per fattura e ulteriore credito ogni 150Kb per l’eventuale allegato.
L’utilizzo del canale di ricezione delle fatture elettroniche/ordini elettronici non garantisce in maniera assoluta il riconoscimento della fattura e la sua esatta collocazione per cui potrebbero non visualizzarsi alcune fatture. Il Fornitore si riserva di sospendere o disattivare tali servizi anche in considerazione di eventuali rischi per il sistema o per gli altri utenti. Il contratto così concluso ha durata fino alla scadenza del periodo acquistato e in ogni caso all’anno solare (31 dicembre) successivo entro i limiti delle clausole contrattuale e si intende scaduto, salvo che il Cliente provveda al riacquisto dei servizi alle condizioni previste al momento dell’acquisto, ANCHE DIVERSE DAL PROSPETTO SOPRA INDICATO. ALLA SCADENZA DEI SERVIZI IL FORNITORE POTRA’ CANCELLARE L’ARCHIVIO DI CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DEL CLIENTE SENZA RESPONSABILITA’ O PREAVVISO. IL CLIENTE CHE NON PROCEDA AL RINNOVO DOVRA’ RICHIEDERE ANTICIPATAMENTE ALLA SCADENZA I DOCUMENTI CONSERVATI, NON FACENDOLO AUTORIZZA LA LORO CANCELLAZIONE. ANCHE IN CASO DI PUNTUALE RINNOVO I DOCUMENTI DI PIU’ DI 10 ANNI VERRANNO CANCELLATI AUTOMATICAMENTE DALL’ARCHIVIO SOSTITUTIVO.Tutti i costi e gli oneri pagati dall’Utente in relazione ai Servizi non sono in ogni caso rimborsabili. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità sul contenuto dei documenti creati o importati. Il Cliente ha sempre la responsabilità dei dati inseriti e inviati anche se presenti nella piattaforma e la responsabilità di verificare il buon esito delle operazioni e delle tempistiche della normativa e delle sue future variazioni. Il Fornitore può in ogni momento, aggiungere nuovi servizi, modificare il prezzo dei Servizi o costituire nuovi oneri o costi dandone preavviso di 30gg. Le modifiche ai prezzi e la costituzione di nuovi oneri adottati durante il Suo anno di fatturazione dell’abbonamento si applicheranno a tutti gli Utenti dopo la data di efficacia della modifica.